Chiama ora ! +39 339 2373132

Studio Osteopatico

Osteopatia neonati, sport, gravidanza nel nostro Studio a Chieti

Le tecniche dolci impiegate dall'Osteopatia fanno sì che questo straordinario approccio terapeutico non abbia controindicazioni, potendo essere impiegato su qualsiasi soggetto e a qualunque età per il trattamento di patologie craniali, pubalgie, lombalgie, cefalee, colpi di frusta, cervicale, artrosi, mal di schiena e molto, molto altro. Ecco perché lo Studio di Chieti è specializzato anche nelle particolari tecniche dell'Osteopatia per neonati, per sportivi e in presenza di gravidanza.
Read More

Osteopatia neonati e bambini

Molti ritengono che nei neonati, l'osteopatia contribuisca alla prevenzione di alcune patologie come scoliosi, malocclusione dentale, astigmatismo e alla cura di varie disfunzioni neonatali. Il trattamento osteopatico si rivela efficace nell'alleviare lo stress a cui il neonato è sottoposto durante e dopo il parto, riducendo di conseguenza la sua irritabilità, la frequenza dei pianti ed eventuali difficoltà nell'alimentazione. Il tutto con effetti positivi sullo sviluppo del bambino e su una crescita sana.

Osteopatia per lo sport

Sono sempre più numerosi gli sportivi che si rivolgono all'Osteopata sia per migliorare le prestazioni atletiche che per accelerare il recupero a seguito di infortunio. Chi pratica sport potrà rivolgersi al nostro Studio osteopatico di Chieti e richiedere manipolazioni specifiche per rafforzare il sistema muscolo-scheletrico, ridurre l'affaticamento, oppure per migliorare i gesti tecnici da compiere, prevenire gli infortuni o rendere più veloce la guarigione post infortunio.

Osteopatia e gravidanza

La gravidanza comporta cambiamenti strutturali molto significativi nel corpo di una donna, che la figura professionale dell'Osteopata può accompagnare al fine di ridurre o eliminare la comparsa di problemi come lombalgia, dorsalgia o pesantezza agli arti inferiori, migliorando in generale la circolazione dei liquidi corporei. Altrettanto importante è il contributo dell'Osteopata nella preparazione al parto, per migliorare la mobilità di tutte le strutture che verranno coinvolte, come il bacino, le anche e l'osso sacro.
L'Osteopatia e le sue tecniche dolci, per tutte le info gianluca.chiaverini@gmail.com
Share by: